Cast Film Loro Sorrentino

Il 2018 sarà nuovamente l’anno di Paolo Sorrentino? A giudicare dal suo nuovo film in arrivo, dopo il grande successo internazionale della serie tv The Young Popesi direbbe di si. Il regista napoletano infatti è alle prese con Loro, un film che avrà come protagonista uno dei nomi più controversi della politica italiana: Silvio Berlusconi.

Sul film aleggia il massimo riserbo, sono poche le news che trapelano direttamente dal set ma tutto fa pensare che ci troveremo di fronte ad un film epocale. Tra le notizie di cui è stata data conferma c’è quella riguardante il cast, ad iniziare dal protagonista principale, colui cioè che darà il volto a Silvio Berlusconi: Toni Servillo. L’attore campano torna a lavorare con Paolo Sorrentino, saldando ancora di più un sodalizio che lo ha portato alla notorietà, culminato nel film premio Oscar, La Grande Bellezza.

Toni Servillo è decisamente l’attore che meglio può interpretare un ruolo così complesso, del resto si era già distinto per aver interpretato un pezzo da novanta della politica italiana, Giulio Andreotti, in un altro meraviglioso film a firma di Paolo Sorrentino:  Il Divo. Ad affiancarlo sul set ci saranno anche Riccardo Scamarcio, Elena Sofia Ricci, Ricky Memphis, Lodovica Mairè Rogati. Elena Sofia Ricci interpreterà Veronica Lario, Riccardo Scamarcio sarà invece Giampaolo Tarantini e Ricky Memphis, Stefano Ricucci.

Riccardo Scamarcio, intervistato di recente nella trasmissione di Radio Rai 1, Un giorno da pecora, si è lasciato andare ai primi commenti sul film “Loro” di Paolo Sorrentino, definendolo “bellissimo” e aggiungendo parole al miele per il regista Paolo Sorrentino: “ha uno sguardo sempre particolare, le dinamiche nella scena sembrano semplici, ma lui le film in un modo unico”

Riccardo Scamarcio Sul Set de Loro

Riccardo Scamarcio Cast Film Loro

IMG_3920

Altra grande protagonista del film sarà, come accennato, Elena Sofia Ricci. L’attrice classe ’62 si troverà a dover affrontare il ruolo di Veronica Lario, ex-moglie di Silvio Berlusconi. Nella sua carriera l’attrice fiorentina ha conquistato moltissimi premi tra cui 2 David di Donatello, 2 Nastri d’Argento, 1 Globo d’Oro, 3 Ciak D’oro, 1 Grolla d’Oro, 1 Premio Rodolfo Valentino, 1 Premio Alberto Sordi, un Premio Kineo Diamanti alla Mostra del Cinema di Venezia e due Telegatti. Che questa sia l’occasione per arricchire la sua bacheca?

Altro nome “uscito” dal set blindatissimo è quello di Ricky Memphis. L’attore dovrà mettersi alla prova con il ruolo di Stefano Ricucci, imprenditore romano che durante il “berlusconismo” ebbe un notevole successo finanziario.

Terminiamo la carrellata di attori presenti nel film Loro di Paolo Sorrentino con Lodovica Mairè Rogati, “pizzicata” sul set durante le riprese di questi mesi.

lodovica rogati cast film loro.JPG

 

 

 

 

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...